sabato 4 maggio 2019

Copertina diario scolastico

Bentornati sul blog!
Torno oggi con un nuovo post dopo parecchio tempo!
Vi parlo del progetto che viene fatto fare ogni anno alle classi terze dell’indirizzo grafico della mia scuola, progetto che consiste nel pensare e ideare la copertina del diario scolastico dell’anno successivo, comune a Carlo d’Arco e Isabella d’Este. 
Durante le ore di laboratorio abbiamo perciò lavorato alla creazione di questa copertina, facendo ricerche su Internet e riflettendo parecchio sullo stile che volessimo utilizzare per la realizzazione della nostra copertina.
Io  ho pensato di proporre un muro, sul quale ho ricreato scritte che mi riportassero allo stile dei graffiti che possiamo facilmente trovare tra le strade delle città.
Ho ideato lo stesso diario, su due sfondi differenti.
L’idea è partita dal fatto che ritengo che la scuola debba portare gli studenti a creare e ad usare creatività e testa e ho perciò collegato quest’idea alla libertà e alla creatività che utilizzano gli artisti di strada per creare e abbellire i muri delle città.
Ecco qui le mie due proposte:






Nessun commento:

Posta un commento