mercoledì 6 maggio 2020

Landing Page a scelta

Bentornati sul blog!
Oggi vi propongo un post in cui voglio parlarvi di come ho realizzato una seconda Landing Page.
Questa volta il tema della pagina web era a scelta.
Ho deciso perciò di realizzare il mio elaborato sul brand "Vans".
Ho scelto proprio questo brand perchè amo le loro scarpe e il loro stile in generale.
Nella Landing Page, oltre a pubblicizzare le scarpe Vans, ho voluto pubblicizzare anche l'evento "Vans Shop Riot", il quale riunisce in uno stesso luogo gli skater di tutta la nazione.
Ho aperto Photoshop e la griglia web condivisa con noi dal professore.
Ho inizialmente realizzato lo sketch su carta e ho poi cercato alcune immagini su Google che rappresentassero lo stile che ricercavo.
Ho sbirciato all'interno del sito ufficiale per trascrivermi alcune informazioni relative all'evento e al brand, ma anche per comprenderne a pieno lo stile e prendere spunto dai font utilizzati.
Ho poi realizzato i testi della mia Landing Page, utilizzando un font coerente con lo stile Vans.
Successivamente ho creato dei tracciati che ricordassero i graffiti presenti sui muri delle città, che sono quindi andata a collocare all'interno della mia pagina web.
Ho infine reso più ordinato il mio lavoro, creando cartelle per contenere tutti i livelli.
Allego di seguito lo screen Photoshop del mio elaborato, seguito dall'immagine della consegna finale.

Screen Photoshop con griglia web

La mia Landing Page
Spero vi piaccia. A presto ✰

Nessun commento:

Posta un commento