venerdì 15 gennaio 2021

Il mio Sito Personale

 Creazione del mio sito personale

Oggi vi parlo della realizzazione del layout del mio primo sito web personale.

La consegna era quella di creare su Photoshop il layout intuitivo e funzionale di un sito web, che riuscisse ad identificarmi e che riassumesse il mio percorso scolastico negli ultimi tre anni si specializzazione nell'Istituto Tecnico Tecnologico Carlo d'Arco.

Questo progetto sarà il mio "biglietto da visita" il giorno della Maturità e avrà l'obiettivo di presentarmi alla commissione d'esame.

Il template del sito web doveva contenere alcune parti indispensabili che riassumessero le conoscenze e le competenze acquisite nei tre anni di specializzazione e i progetti realizzati:

  • breve presentazione personale;
  • portfolio contenente le competenze acquistate nello studio della grafica, della fotografia, del video e del web, seguito poi da una mostra di alcuni dei progetti realizzati;
  • progetto sulla nostra azienda personale; 
  • attività e corsi di PCTO seguiti;
  • contatti personali.

Di seguito lascio l'immagine del mio layout, che preciso non essere del tutto completo in quanto ovviamente, ad andare alla fine dell'anno, verranno aggiunte alcune informazioni in più.



Spero sia stato interessante!

A presto :)



Nessun commento:

Posta un commento