lunedì 8 ottobre 2018

Esercizio scontorno

Ciao a tutti!
Durante la terza lezione in laboratorio ci siamo concentrati sullo scontorno di alcuni soggetti.
Prima di cominciare a lavorare sulle immagini la professoressa ci ha comunicato l'esistenza di diversi strumenti utili allo scontorno:
  • il primo strumento è quello di "selezione" che si divide in quattro categorie : selezione rettangolare, selezione ellittica, selezione singola riga e selezione singola colonna. Questo strumento permette di selezione attraverso forme geometriche, una parte dell'immagine.
  • il secondo strumento è il lazo.  Anche per questo strumento ci sono tre tipologie: lazo,. lazo poligonale e lazo magnetico.
  • il terzo ed ultimo strumento è quello di selezione rapida che si può sostituire con alo strumento bacchetta magica.
Dopo averci spiegato i vari strumenti, ci è stata assegnata come consegna quella di scegliere un soggetto e scontornarlo; successivamente abbiamo dovuto inserire il soggetto scelto all'interno di un contesto inusuale e che non c'entrasse con il soggetto stesso. Per svolgere questo esercizio abbiamo utilizzato Photoshop.

Nel mio primo lavoro ho scelto l'immagine di un uovo all'occhio di bue, Successivamente ho aperto un altro file con l'immagine di un occhio e tramite la selezione ellittica l'ho scontornato. Ho trasportato la mia selezione all'interno dell'immagine dell'uovo e ho sostituito il tuorlo con l'occhio scontornato.


uovo all'occhio


Nel mio secondo lavoro ho invece cercato l'immagine di una sirena. Ho successivamente aperto un secondo file nel quale ho inserito la fotografia della coda di una balena. Ho scontornato la coda e l'ho inserita al posto della coda della sirena nella prima immagine. Per farla combaciare di più ho ritagliato le parti della coda della balena che erano superflue.


SIlena


Nessun commento:

Posta un commento